La ristorazione

Ristorante tipico specializzato in specialità piemontesi nell'agriturismo di Grignasco

Nel ristorante dell'agriturismo Ca' del Martinett i clienti possono degustare piatti della tradizionale gastronomia piemontese, preparati con ingredienti di stagione e con i prodotti dell'allevamento interno.
Tra le specialità troverai i ravioli fatti in casa e i piatti a base di funghi e selvaggina. Periodicamente è possibile trovare in menu anche pesce di acqua dolce, fiumi, laghi e torrenti. Le ricette cambiano con la stagione e vengono preparate rigorosamente con i prodotti del territorio.
I laboratori didattici

Una cucina a km 0

A volte lo straordinario si nasconde nelle cose più semplici. Nella cucina dell'agriturismo Ca' del Martinett si utilizzano solo ingredienti freschi, lavorati e preparati secondo ricette tradizionali. Il ristorante può contare, infatti, sulla frutta e la verdura di stagione, provenienti direttamente dall'orto e dal frutteto dell'agriturismo. La coltivazione è effettuata secondo le tecniche tradizionali, rispettando i naturali ritmi biologici e stagionali delle piante.  
Il menù propone ogni giorno specialità del territorio che portano in tavola il sapore e i profumi della valle: i funghi dei boschi, le erbe aromatiche e la cacciagione sono ingredienti che non mancano mai nelle ricette della tradizione.
Tanti i primi e i contorni dagli accostamenti sfiziosi, come il risotto ai germogli di ortiche, i tortelloni di verzole al burro e formaggio, e i carciofi in agrodolce. Ricchissima anche la scelta di carni dagli allevamenti biologici locali e di selvaggina. Tra i secondi di carne proposti vi sono il capretto al forno ed il cosciotto di maiale. Tra i contorni, inoltre, vi sono piatti adatti anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana, come l’insalata di farro con mais e ravanelli in agrodolce, e l’insalata di patate al prezzemolo. 

Locale ideale per eventi

L'agriturismo offre anche la possibilità di organizzare eventi, che per i tuoi ospiti saranno semplicemente indimenticabili. La struttura dispone, infatti, di un salone da 120 posti che è possibile prenotare per occasioni importanti quali matrimoni, anniversari e comunioni e di una sala più piccola dotata di camino per cene e feste più intime. Ca' del Martinett ti aspetta a Grignasco dal lunedì alla domenica, dalle 11:00 fino alle 00:00.
Prenota il tuo soggiorno all'agriturismo e lasciati deliziare dalla cucina locale: invia un'email al nostro indirizzo di posta elettronica!
Share by: